Brillantatura Metalli
La brillantatura metalli è una lavorazione di finitura eseguita su prodotti di ottone, rame e alluminio per eliminare l’ossidazione e i segni di opacizzazione.
L’attività di brillantatura dei metalli viene eseguita con isole robotizzate, spazzole di cotone e paste abrasive, garantendo la massima qualità e precisione.
Oppure in alternativa, per determinati prodotti, non si esclude la possibilità di lavorare i pezzi a mano, grazie alla personale qualificato ed esperienza nel settore.
Lo scopo della brillantatura dei metalli è quello di eliminare le irregolarità dell'oggetto e di rendere la superficie metallica il più uniforme ed omogenea possibile.
In questo modo si eliminano definitivamente i segni del tempo, assicurando al cliente finale un ottimo rapporto qualità - prezzo, rispettando i tempi di consegna.
BMT Pulitura Metalli, opera dal 1980 nelle province di Brescia e Bergamo, mettendo a disposizione delle aziende, la propria professionalità.

L’esperienza pluriennale di Bmt Pulitura Metalli assicura un risultato eccellente, che consiste in un'ottima lucentezza superficiale del metallo lavorato, rendendolo più resistente nel tempo.
Ponendo la massima attenzione alle caratteristiche del metallo lavorato di qualsiasi dimensione, permette di garantire al cliente un’alta qualità di trattamento con costi ridotti.
Nel caso in cui il prodotto sottoposto alla brillantatura presenti fori particolarmente complessi si ricorre ad appositi tappi, che vengono rimossi alla fine della lavorazione.
La resa ottimale della finitura di brillantatura dei metalli si ottiene, decapando l'oggetto in soluzioni acide, ottenendo una superficie con rugosità bassa e lucentezza superficiale.
BMT Pulitura Metalli, per la lavorazione dei metalli utilizza macchinari all’avanguardia, associa lavorazioni manuali di completamento e rifinitura secondo le specifiche esigenze del cliente.
Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, l’azienda è in grado di eliminare il rischio di errori durante la brillantatura dei metalli, assicurando un prodotto finale di alta qualità.
Successivamente alla brillantatura, è possibile lavorare il metallo attraverso le tecniche di satinatura, smerigliatura e sbavatura, per prevenire l'ossidazione e l’eventuale l'opacizzazione del metallo.
Gallery Metalli







