Burattatura Metalli

Il trattamento di burattatura metalli è tipicamente utilizzato per rimuovere i residui di substrato dovuti a lavorazioni come lo stampaggio e la fusione, come la bava.

Prima di eseguire altre lavorazioni di precisione come la satinatura o la finitura, è necessario che siano eliminate le impurità dai pezzi grezzi appena stampati o fusi.

La burattatura del metallo viene effettuata dentro i cosiddetti buratti, che non sono altro che appositi contenitori metallici dalla forma ottagonale.

All’interno di questi contenitori si trovano ghiaia in granulometria diversa ed acqua, in grado di burattare metalli di diverse dimensioni, consistenze e particolarità meccaniche.

Nello specifico la burattatura dei metalli può essere utilizzata per sbavare, disincrostare, lucidare, eliminare gli attacchi di colata, sfoghi d’aria e materozze causate dalla pressofusione.

Questo tipo di lavorazione provoca minime variazioni dimensionali del pezzo, che pur essendo estremamente limitate, devono necessariamente essere considerate.

BMT Pulitura Metalli opera nelle province di Brescia e Bergamo, garantendo ad ogni azienda e produzione la precisione richiesta in ordine di micron.

Burattatura Metalli a Brescia e Bergamo

Il funzionamento dei buratti per la rettifica è molto semplice.

I manufatti vengono sfregati attraverso il movimento rotatorio degli inerti, in maniera tale da rimuovere i residui di stampaggio e le bave da eliminare definitivamente.

Questa tipologia di lavorazione non necessita del continuo controllo da parte di personale specializzato, per questo motivo ha costi molto concorrenziali.

La durata del processo cambia a seconda del tipo di materiale e della qualità delle imperfezioni.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di burattatura metalli più adatte alla vostra produzione è possibile contattare il team di BMT a Brescia e Bergamo.



Gallery Metalli

Richiedi Informazioni


Accettazione Privacy Policy

Controllo Antispam
3 + 1 =

Trattamenti metalli