Lucidatura Metalli
La lucidatura dei metalli è una lavorazione di finitura dove le superfici opache vengono levigate e migliorate, intervenendo con sostanze cerose o abrasive a grana fine.
Lo scopo del lucidare a specchio i metalli è quello di eliminare le microscopiche impurità ed irregolarità presenti sulla superficie e rendere perfetto il metallo.
Per lucidatura a specchio si intende una particolare tipologia di lavorazione che permette all'oggetto metallico di riflettere la luce in modo uniforme.
La lucidatura del metallo comporta la mancanza di asperità e non consente ai batteri di attaccarsi al metallo, rendendo più semplici anche le operazioni di pulizia.
Questa è la seconda fase del ciclo di lavorazione dei metalli, successiva alla smerigliatura, per renderlo lucido e luminoso.
BMT Pulitura Metalli esegue la lucidatura metalli come: acciaio inox, alluminio, ottone, rame, zama, garantendo la massima precisione e professionalità.
Lo scopo della lucidatura metalli è quello di eliminare le irregolarità presenti sulla superficie del metallo in modo da rendere il metallo uniforme.
In pratica, lucidare i metalli significa rimuovere tutti i segni e le imperfezioni dei vari processi precedentemente applicati al metallo.
Dopo aver levigato il metallo fino al grado desiderato, si procede a renderlo lucido, tramite particolari ruote composte da vari tessuti e paste abrasive.
La lucidatura dei metalli è utile per mantenere un 'elevato livello igienico del metallo, infatti, lucidare a specchio una superficie impedisce ai batteri di aggredire il metallo.
Nel caso di prodotti di piccole dimensioni o con forme geometriche complesse, BMT Pulitura Metalli esegue la lucidatura del metallo manualmente con i migliori professionisti.
L’azienda è in grado di offrire ad ogni contesto industriale servizi eccellenti, garantendo la massima qualità, prezzi concorrenziali e rapidità nei tempi di consegna.